Versione BETA segnala errori
DICATECh » Dipartimento » Organi Collegiali » Commissione Paritetica

Commissione Paritetica Docenti Studenti (CPDS)

 

 

Informazioni generali

La Commissione Paritetica Docenti-Studenti riveste un ruolo chiave nell’ambito del nuovo quadro normativo-istituzionale delle Università. Ad essa sono assegnate ampie funzioni nel contesto delle attività autovalutazione interna di Ateneo.

Tra i compiti della CPDS spicca il compito di avanzare al Nucleo di Valutazione proposte mirate al miglioramento della qualità e dell’efficacia delle strutture didattiche, portare a conoscenza gli studenti delle politiche di qualità dell’ateneo e monitorare l’offerta formativa e la qualità della didattica erogata.

Questi compiti vengono espletati non solo attraverso la redazione di opportune relazioni annuali, ma anche attraverso un’azione di monitoraggio che si dipana nel corso dell’anno tenendo conto di svariati elementi, tra i quali, a puro titolo di esempio, l’analisi e la valutazione:

 

Composizione

La composizione delle CPDS del Politecnico di Bari è disciplinata all’art. 26 dello Statuto. Nel Politecnico di Bari sono istituite quattro CPDS, ciascuna per ogni Dipartimento a cui fa capo l’erogazione di attività formativa. L’attuale composizione della CPDS del DICATECh è stata sancita dal DD 48 del 13 aprile 2017.

Componente docente

Componente Studentesca

 

Documentazione e Attività

Relazioni annuali
2016: le relazioni annuali della CPDS 2016 sono disponibili, previa autenticazione, sul Portale Unico della Qualità e Sostenibilità (PUQ&S) nella sezione Formazione – Valutazione

 

Riunioni della CPDS