Versione BETA segnala errori
DICATECh » Dipartimento » personale » scheda personale

Sabino De Gisi

ricercatore
ING-IND/22 - SCIENZA E TECNOLOGIA DEI MATERIALI
Area 09 - Ingegneria industriale e dell'informazione
tel: +39 080 5963279
tel: +39 099 4733203
fax: +39 080 596 3414
e-mail: sabino.degisi@poliba.it
sito web personale: [vai]

ricevimento: Ogni mercoledì, dalle 15:00 alle 17:00 (Sede di Bari); Ogni venerdì, dalle 10:00 alle 12:00 (Sede di Taranto).

 

Sabino De Gisi è ricercatore presso il Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e Chimica (DICATECh) del Politecnico di Bari svolgendo attività di ricerca nelle tematiche ambientali del ssd ING-IND/22 \"Scienza e Tecnologia dei Materiali\". Le sue principali ricerche riguardano le tecnologie per il trattamento delle acque di scarico e rifiuti solidi nonché per la bonifica dei siti contaminati. Ha svolto un periodo di quasi 3 anni presso l\'ENEA di Bologna occupandosi di gestione delle acque reflue e lavorando su commesse del Ministero dello Sviluppo Economico, del Ministero degli Affari Esteri e della Regione Emilia-Romagna (progetto \"Tecnopolo\"). Ha svolto attività di docenza presso il Politecnico di Milano, l\'Istituto di Ricerca sulle Acque (IRSA) del CNR e il Distretto Tecnologico Nazionale sull\'Energia (D.i.T.N.E.). E\' autore di più di 60 pubblicazioni in tematiche ambientali edite su riviste internazionali, nazionali, libri e atti di convegno (H-index = 6; Fonte: SCOPUS). Infine, è membro dell\'International Water Association (IWA) e regional author (for Europe) nelle tematiche \"chemicals and waste\" dell\'United Nations Environmental Programme (UNEP). 



Attività didattiche




Programmi ed esami

 


Appelli d`esame


Consulta Bacheca Appelli d'Esame

 

Elenco pubblicazioni temporaneamente non disponibile. Portale Unico della Ricerca Accademica (http://sisinflab.poliba.it/pura/) non raggiungibile

 

  Download